sabato 14 aprile 2012

SCIOPERO e MANIFESTAZIONE del 16 e 17 aprile!


Ripreso dal post precedente:

Questa settimana il governo italiano sembra stia per produrre un testo dove verrano tassati dottorandi e specializzandi... Una cosa pazzesca, indice della deriva che il nostro paese ha preso ormai de tempo e delle misure fortemente impopolari e politiche che questo governo tecnico forse in modo più che scellerato si trova costretto ad attuare per recuperare il divario!
Vi invito con forza, per chi ci crede e non, di partecipare all'astensione dall'attività di ricerca e assistenziale nei giorni 16 e 17 aprile, e per chi può e so che sono tanti di andare a Roma il 17 in piazza Parlamento per manifestare per i vostri diritti!
Nel 2008 guidai insieme ad altri amici le trattative nei salotti politici e la manifestazione a Roma contro la circolare INPS che obbligava un prelievo di circa 200 euro in più al mese: tre mesi di trattative politiche, nervoso, ansia, litigi tutto culminato nello sciopero Nazionale del 15 dicembre 2008 sotto il Ministero del Lavoro in via Flavia.
Venimmo ricevuti in 10 dal Ministro e Direttore di Gabinetto dell'Epoca, avevamo difficotà a parlare benchè fossimo in delle stanze abbastanza addentrate del Palazzo Dicasteriale, perchè VOI o chi per VOI all'epoca (circa 2000 persone) faceva un casino incredibile giù in strada, tale da impedirci di comunicare!!!
Ne uscimmo vincitori!
Ottenemmo l'annullamento della circolare! Riportammo in busta paga circa 200 euro e il blocco del recupero delle somme precedenti (la norma fatta era retroattiva!!!).
Vi prego abbandonate le idee di remissività! Partecipate allo sciopero e manifestazione  a Roma!
Abbandonate l'idea del "tanto fra qualche tempo io finisco e di sti problemi non ne avrò più!" Non è così! La nostra categoria è vessata pesantemente ed a vari livelli, anche dopo! Qui colpiscono la base!
Io sto fuori dal circuito italiano si può dire ormai, ma mi fa realmente incazzare che anziché avanzare si regredisca! Io ho fatto di tutto per rimettere dentro quelle 200 euro che voi state ancora percependo e che ad oggi per altre cause vogliono derubricarvi ancora!!!
Dimostrate come effetivamente noi/voi siamo il motore reale dei policlinici universitari italiani e che benchè il contratto reciti che non siamo sostitutivi lo siamo eccome!!!
Da questa ennesima battaglia non sono esclusi gli interni perchè comunque loro, un domani, ci si augura divengano specializzandi!!!
Mi raccomando! In bocca al lupo ragazzi!

Alcuni momenti della manifestazione del 15.12.2008. 2000 medici specializzandi da tutti Italia convenuti a Roma.






Nessun commento:

Posta un commento